Notizie

La nostra storia

Amiche da sempre, socie per scelta.

 

Siamo Lucia e Sabrina e abbiamo iniziato questa avventura per passione e per cercare di cambiare qualche abitudine e migliorare il pianeta, partendo “solo” da un angolo.

 

E proprio l’angolo è stato da sempre ciò che ci ha accomunato: ci trovavamo all’angolo delle nostre strade da ragazzine, cercavamo il nostro angolo di mondo quando siamo diventate donne.

Le nostre case hanno sempre avuto un angolo da dedicare alle autoproduzioni, alle sperimentazioni, ai nostri corsi – tenuti principalmente da me ( Lucia) e seguiti con attenzione da me (Sabrina) – e l’angolo è stata anche la nostra prima pagina facebook: un luogo virtuale attraverso il quale comunicare col resto delle persone : donne che come noi, per problemi di tempo, famiglia o economici avevano bisogno di tornare all’essenziale.

 

Così ci siamo formate, abbiamo studiato e cercato di comprendere come fare del bene alle nostre tasche, alle nostre famiglie e al nostro pianeta.

Abbiamo avuto rispetto della Natura e proprio dalla Natura ci siamo fatte ispirare per conoscere e sceglierei componenti dei prodotti che realizzavamo.

Col tempo ci siamo accorte che avevamo persone che ci seguivano, che come noi volevano imparare, che non avevano voglia di generare rifiuti inutili e di far parte di ingranaggi poco sani sia da un punto di vista morale che economico.

Acquistando biologico e a kilometro 0 abbiamo conosciuto sempre meglio un mondo nascosto, colmo di persone e possibilità che sembravano venirci sempre presentate al momento giusto, e che ci incentivavano a continuare su questa strada.

 

Abbiamo avuto momenti alterni in cui quella che di noi due aveva un lavoro full time e non aveva tempo, veniva supportata da quella che invece costretta a casa per qualche ragione -dalla maternità alla disoccupazione -poteva continuare le nostre ricerche e a formare l’altra.

 

In modo assolutamente inatteso, ci siamo accorte che i piccoli doni che talvolta facevamo alle amiche o a solo perché non potevamo permetterci di acquistare nulla di più costoso, piacevano più di quanto potessimo immaginare, perché venivano apprezzati il tempo e la dedizione che vi avevamo dedicato.

 

Abbiamo iniziato allora a scegliere, a cercare le migliori materie prime, a voler utilizzare prodotti sfusi, che facevano bene alle nostre tasche ed al nostro ambiente. 

Siamo state motivate a impegnarci attivamente per mostrare ai nostri figli e a chi vorrà seguirci che cambiare e migliorare si può, anche con piccole scelte quotidiane differenti.

 

E quando alla fine siamo state pronte, ecco che il nostro angolo si è trasformato finalmente un posto fisico reale, la nostra Bottega, in cui non ci resta che darvi appuntamento per conoscerci di persona .

Vi aspettiamo

Lucia e Sabrina